Implantologia

Chiama Ora

Implantologia

È una tecnica odontoiatrica che permette di sostituire i denti mancanti (dal singolo dente a intere arcate) con protesi fissate all’osso della mascella e della mandibola.

Impianto dentale in sostituzione di un dente naturale

Un impianto dentale copia la natura: esso infatti è studiato per ancorarsi saldamente all'osso mascellare e tenere in posizione il dente. Un impianto dentale è un piccolo pezzo in titanio, lega di titanio o ceramica – materiali generalmente ben tollerati dall'organismo umano. Il titanio inoltre ha dimostrato di aderire perfettamente all'osso.

 Inserimento di un impianto

L'impianto dentale generalmente viene inserito chirurgicamente sotto anestesia locale. Dopo la guarigione, la radice artificiale funge da base per l'estremità visibile del dente.

L'impianto dentale può essere utilizzato per sostituire:



Un singolo dente


Impianto Singolo

Vi manca un solo dente e state cercando un trattamento?

Un impianto dentale può essere la soluzione che fa al caso vostro.
In mancanza di un solo dente le soluzioni sono principalmente due: un ponte dentale in cui gli elementi dentali contigui sorreggono quello mancante.I denti sani che fanno da pilastro devono essere preparati (limati e ridotti a monconi) ed è un vero peccato.
La seconda soluzione prevede l’inserimento di un solo impianto dentale sormontato da un moncone o abutment a cui il dentista fissa la capsula o corona protesica personalizzata.


Più denti

Ponte su Impianti

Vi mancano due o più denti e state cercando un trattamento?

Gli impianti dentali possono essere la soluzione che fa al caso vostro.
Per sostituire 3 o 4 denti adiacenti si usa il ponte sorretto da impianti dentali che svolgono il compito di pilastri di sostegno.
E’ possibile aggiungere uno o più impianti nel mezzo per irrobustire la struttura che deve resistere alle forze esercitate durante la masticazione.


Tutti i denti

Circolare su Impianti

Vi manacano tutti i denti o i pochi rimasti sono mal ridotti?

In presenza di pochi denti mal ridotti oppure in totale assenza di elementi dentali, l’implantologia prevede la riabilitazione di tutta la bocca.
La soluzione più comune è il ponte circolare completo su 4 o 6  (raramente si arriva a 8).
Un solo impianto ha la capacità di supportare più di un elemento dentale.

Gli impianti possono durare per sempre?

Gli impianti possono tranquillamente durare per sempre, il loro destino resta comunque legato al destino dell’osso alveolare in cui sono integrati, come del resto i denti naturali; il fattore decisivo per il suo mantenimento è soprattutto la disponibilità del paziente a seguire le sedute di pulizia e di controllo dal dentista oltre che al mantenimento di una corretta igiene orale domiciliare.

Ricordiamo inoltre che le visite di controllo semestrali sono neccessarie al fine di garantire la durata dei lavori e sono gratuite.
Il paziente dovrà pagare solo un costo forfettario di 60,00 € per l’igiene sotto protesi effettuata dal nostro specialista e per eventuale regolazione dell’ occlusione, ricementazione  ecc.
Indicazioni per il mantenimento degli Impianti
Share by: